Regolamento F-GAS per acquisti di gas refrigerante

 

In riferimento al Regolamento Europeo n° 517/2014 , Art. 6 – punto 3, riguardante i Gas Fluorurati ad effetto serra, si chiede di verificare che gli utilizzatori finali che intervengono su impianti usando gas refrigerante siano in possesso delle relative certificazioni/patentino.

  • stabilisce disposizioni in tema di contenimento, uso, recupero e distruzione dei gas fluorurati a effetto serra e di provvedimenti accessori connessi;
  • impone condizioni per l’immissione in commercio di prodotti e apparecchiature specifici che contengono o il cui funzionamento dipende da gas fluorurati a effetto serra;
  • impone condizioni per particolari usi di gas fluorurati a effetto serra;
  • stabilisce limiti quantitativi per l’immissione in commercio di idrofluorocarburi.

 

Invitiamo la nostra clientela a compilare il modulo sotto riportato ed inviarla alla nostra azienda tramite e-mail, o formato cartaceo via posta all’indirizzo sotto riportato o inviare  foto via  whatsapp al numero sotto riportato   (tale modulo sarà consegnato anche insieme alla merce).

 

Refrigerantboys s.r.l.

 ITALY

A partire da quest’anno 2023 si sta verificando un forte aumento del prezzo del gas HFC e per alcuni HFO

Ciò è dovuto dalla riduzione delle quote GWP messo a punto dalla Comunità Europea e dalla decisione di alcuni produttore di gas refrigeranti di non importare più HFC in Europa : questa situazione sta creando una minore disponibilità di prodotto sul mercato comportando un inevitabile aumento dei prezzi .

I gas più interessati saranno quelli ad alto GWP come ad esempio : R404a, R410, R422B, R407C, R134a  ecc..

La nostra azienda sta cercando di tenere i prezzi allineati con il mercato e di mantenere la disponibilità standard dei prodotti.

Contattaci via whatsapp

Scarica dichiarazione acquisto vendita F-GAS

DOWNLOAD F-GAS PDF