Diagnosi impianto di refrigerazione

Se hai bisogno di effettuare la diagnosi e la ricarica di un impianto di refrigerazione, ti consigliamo Ideatronic.
È un sistema di ricarica e diagnosi (rileva perdite di pressione) per impianti di refrigerazione brevettato da Mariel. Ideatronic: uno strumento leggero, portatile, che supporta tutti i tipi di gas refrigerante.

Ideatronic Idea-T

Idea-T è un sistema palmare (della linea Ideatronic) per il vuoto, la carica e la diagnosi del circuito frigorifero. Ideale per impiego civile e industriale, è uno strumento di lavoro perfetto per tecnici e specialisti degli impianti frigoriferi e di refrigerazione. Con valigia per il trasporto.

ACQUISTA

Ideatronic Idea-CS

È un sistema per creazione del vuoto, la diagnosi e la ricarica di impianti di refrigerazione del settore automotive. Ideatronic Idea-CS è lo strumento ideale per auto-officine che abbiano bisogno di intervenire sui condizionatori di auto, furgoni, camion.

ACQUISTA

Ideatronic Idea-V

Sistema palmare completo di pompa vuoto e valigia. Adatto per la diagnosi, la carica e il vuoto di impianti di climatizzazione e refrigerazione. Grazie alle ridotte dimensioni è un ottimo strumento per interventi impossibili o difficoltosi se eseguiti con attrezzature tradizionali.

ACQUISTA

Cercare le perdite e fughe di gas in un impianto

Cercare le perdite in un impianto di refrigerazione e individuare e riparare fughe di gas in un sistema di raffreddamento: è più facile e più sicuro, grazie ai nostri cercafughe elettronici, alle lampade UV, ai kit azoto con bilanciatore di pressione e ai flangiatubi.

Cercafughe elettronico per gas infiammabili

Cercafughe con modalità a “bassa sensibilità”. Questo cercafughe permette una rapida e facile individuazione di grosse perdite di gas combustibili.

ACQUISTA

Lampada cercafughe UV con LED ad alta intensità

Questo kit è composto da lampada UV e da speciali occhiali che consentono di rilevare fughe di gas grazie all’uso di un tracciante, da impiegare nei circuiti refrigerazione. Prodotto ideale per manutenzione di impianti di condizionamento e condizionatori auto.

ACQUISTA

Kit di azoto e bilanciatore di pressione

Valigetta con kit azoto, comoda e semplice da usare. Ideata per la ricerca di perdite nei circuiti frigoriferi e nei climatizzatori, per il flussaggio delle saldature, per la verifica delle tarature dei manometri e dei pressostati, e per la messa in pressione degli impianti e il controllo cartelle.

ACQUISTA

Bilancia elettronica portatile

Bilancia elettronica con portata massima di 100 kg.
Risoluzione: +/- 5 g

Peso della bilancia: 3,6 kg

Dimensioni del piatto: 22,5 x 22,5 cm

ACQUISTA

Kit flangiatubi eccentrico (pollici / millimetri)

Kit completo di flangiatubi eccentrico, tagliatubi e sbavatore. Disponibile con misurein millimetri e in pollici. Misure: 5, 6, 8, 10, 12, 16, 19 millimetri. 3/16”, 1/4”, 5/16”, 3/8”, 1/2”, 5/8”, 3/4” pollici.

ACQUISTA

Eseguire saldature su impianti di refrigerazione

Avete bisogno di eseguire saldature su tubi di impianti idraulici o di refrigerazione?
Ecco alcuni strumenti del catalogo Refrigerant Boys per la saldatura autogena, bombole di ossigeno e torce capaci di raggiungere i 2500 °C.

Impianto di saldatura autogena portatile

Il più piccolo impianto di saldatura autogena con bombola e cartuccia non ricaricabili, in elegante carrello metallico di ingombri ridotti.Compatto, performante, consente una saldatura professionale. Particolarmente adatto per i lavori di idraulica e per i settori condizionamento e refrigerazione.
Completo di: Bombola di ossigeno da 100 a -110 Bar | Bombola 450 gr con miscela di gas | Riduttore ossigeno e rubinetto gas con valvole di ritorno a doppia protezione | Metallo d’apporto con disossidante | Tubi raccordati da 2 mt | Impugnatura con rubinetti di regolazione e lancia | Microset (kit per micro saldatura) | Occhiali di protezione | Chiave multiuso | Accenditore

ACQUISTA

Valigetta con due ricariche per saldatura a ossigeno

Valigetta completa di 2 bombole per saldature e torcia. Un kit molto comodo per interventi di qualsiasi genere, grazie alla fiamma regolabile, che può raggiungere temperature superiori ai 2500 °C. Attrezzatura prodotta in Italia.

ACQUISTA